Bright Blue Beach
RUDOLF HUB1922 e FashionArt esplorano e ridefiniscono i possibili diversi ruoli del denim attraverso la scienza, la creatività e l’artigianato italiano.
RUDOLF HUB1922 e FashionArt, leader del settore rinomati per il loro impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, sveleranno una partnership senza precedenti alla prossima fiera Kingpins di Amsterdam.
La collaborazione, attraverso un’ambientazione molto sofisticata e ispirata alla spiaggia, promette di ridefinire il denim attraverso una fusione di reinvenzione di prodotti dirompenti, sostenibilità basata sulla scienza, creatività pionieristica e squisita artigianalità italiana.
Lo spazio dedicato alla fiera, il culmine di mesi di intenso lavoro di squadra, servirà a testimoniare il potere di trasformazione della partnership nell’ampliare i confini della produzione tradizionale del denim.
“Siamo entusiasti di unire le forze con RUDOLF HUB1922 per presentare una visione innovativa per il futuro del denim”, ha affermato Andrea Rambaldi, MD di FashionArt. “La nostra collaborazione unisce il meglio di entrambe le aziende – il nostro impegno per la sostenibilità, le tecnologie innovative e un artigianato senza pari – per creare qualcosa di veramente straordinario”.
Attraverso un connubio tra scienza all’avanguardia e competenza artigianale, lo stand metterà in risalto gli sforzi collettivi delle aziende per ridurre al minimo l’impatto ambientale massimizzando stile e durata.
“Crediamo che la moda funzionale non debba essere solo responsabile ma anche – e soprattutto – elegante e innovativa”, ha affermato Alberto De Conti, MD di RUDOLF HUB1922. “La nostra collaborazione con FashionArt esemplifica questa convinzione, mostrando come scienza, creatività e artigianato possano unirsi per ridefinire profondamente un settore”.
A proposito di Fashionart
Azienda manifatturiera specializzata nella produzione di jeans e abbigliamento in denim d’alta gamma. Dal 2008 si occupa di trasformare le idee dei più grandi brand di moda in prodotti di alta qualità. Grazie a investimenti in ricerca tecnologica e sviluppo sostenibile, garantisce l'intero processo creativo – dall’idea al prodotto finale – nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. È infatti certificata dall'etichetta GOTS (Global Organic Textile Standard), così come la sua filiera produttiva esterna, regolarmente auditata per verificare il rispetto delle normative in materia ambientale, sicurezza ed etica. FashionArt Spa sta plasmando il suo futuro, abbracciando l'innovazione, la sostenibilità e la qualità, rimanendo però fedele alla sua eredità artigianale.
A proposito di Rudolf
RUDOLF, con sede a Geretsried, in Baviera, è stata fondata da Reinhold Rudolf nella Boemia settentrionale nel 1922. L'azienda eccelle in ausiliari tessili innovativi e di alta qualità, soluzioni per la cura dei tessili e prodotti chimici per l'edilizia. La combinazione di integrazione a ritroso, conoscenza scientifica, know-how di sviluppo, conoscenza del mercato e approfondita competenza applicativa rendono RUDOLF GmbH un partner esperto e competente per i clienti dell'industria della finitura tessile. RUDOLF offre prodotti conformi agli standard OEKO-TEX, GOTS e OEKO-TEX, si impegna a ZDHC ed è un partner di sistema bluesign. RUDOLF è un membro fondatore della Transformer Foundation e vive della filosofia dell'iniziativa Responsible Care, che sta per azione responsabile nei settori dell'ambiente, della sicurezza e della salute.