Evento di Filiera
Coinvolgere i nostri fornitori è un passo fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità. Coinvolgiamo i nostri partner produttivi in percorsi di formazione sulla sostenibilità che diventano occasione di confronto e collaborazione. Forniamo loro successivo supporto per l’attuazione di piani di miglioramento.
Venerdì scorso si è tenuto il nostro Evento di Filiera, un’occasione unica per esplorare i progetti attuali, condividere la visione e le opportunità future. L’evento è stato caratterizzato dall’interscambio di idee e obiettivi, basato sulla trasparenza delle informazioni, la fiducia reciproca e la giusta condivisione del valore.
Durante la giornata, diversi interventi hanno affrontato tematiche cruciali. Claudio, Operations Manager, ha illustrato l’andamento del mercato e i dati relativi all’industria della moda italiana, evidenziando l’importanza del Passaporto Digitale e delle normative europee sulla sostenibilità. Ha inoltre anticipato i cambiamenti futuri all’interno dell’azienda.
Laura, Responsabile Sostenibilità e Audit, ha analizzato l’impatto ambientale dell’industria tessile, ha sottolineato l’importanza del benessere delle persone ed illustrato i progetti in corso secondo il Piano Strategico di Sostenibilità, come ad esempio l’analisi LCA e il calcolo della prima Carbon footprint aziendale.
Infine, Desy, Tecnico Controllo Qualità, ha enfatizzato l’importanza di considerare le non conformità come opportunità di miglioramento, illustrando esempi pratici in diversi processi aziendali.