Whistleblowing
Fashionart S.p.A. si impegna a mantenere gli standard più elevati di integrità, trasparenza e responsabilità aziendale. Riconosciamo l’importanza di promuovere un ambiente di lavoro etico e incoraggiare una cultura in cui i dipendenti si sentano liberi di segnalare comportamenti discutibili senza timore di ripercussioni.
La nostra azienda crede fermamente che un canale efficace di whistleblowing sia fondamentale per identificare e affrontare eventuali violazioni delle normative, comportamenti non etici o attività fraudolente. Questa piattaforma è progettata per consentire ai nostri dipendenti, fornitori, clienti e altre parti interessate di segnalare in modo sicuro e confidenziale qualsiasi preoccupazione che coinvolga l’azienda.
Il nostro impegno per la tutela di chi segnala è in linea con la nostra missione di costruire un ambiente lavorativo basato sulla fiducia, la lealtà e l’etica. Ciò significa che le segnalazioni ricevute saranno gestite in modo riservato e trattate con la massima serietà.
Le modalità di invio delle segnalazioni, come indicato nella Procedura Whistleblowing sono le seguenti:
- in forma scritta o con messaggio vocale tramite la piattaforma My Governance
- attraverso un incontro diretto con il Comitato Whistleblowing di Fashionart